Skip to main content

E.I.E. impianti elettrici

Impianti provvisori per feste/eventi


Un impianto elettrico installato e smantellato entro un breve periodo di tempo in occasione di feste, fiere, concerti, o eventi in generale viene definito impianto elettrico temporaneo o provvisorio, con noleggio di quadri elettrici di distribuzione, quadri prese, impianti di illuminazione e cavi per linee. Sono comunque esclusi dai nostri servizi l’allestimento di apparecchiature audio e i service.

Queste tipologie di impianti possono essere altamente funzionali ma, se non realizzati a norma, nascondono delle insidie alquanto pericolose. 

Tutte le apparecchiature integrate agli impianti elettrici provvisori devono rispettare i più elevati standard di sicurezza sia per i lavoratori che per coloro che parteciperanno all’evento. A lavori ultimati i tecnici installatori devono fornire alle persone coinvolte nell’evento tutte le informazioni necessarie per scongiurare eventuali rischi dovuti a malfunzionamenti.

La realizzazione di impianti elettrici provvisori è un’attività estremamente delicata, pertanto è necessario che venga eseguita da personale esperto con l’ausilio di attrezzatura adeguata.

Se hai bisogno di consigli sull’installazione di un impianto elettrico provvisorio contattaci!